Chi NON sono


Innanzitutto grazie perché mi stai dedicando il tuo tempo,
che è tra le cose più preziose che abbiamo.

Cercherò quindi di rendere questa sezione il più interessante possibile
evitando di annoiarti con il solito “Chi siamo”
in cui elencare semplicemente le cose che facciamo.

1

NON sono uno che cerca di venderti una soluzione impiantistica ad ogni costo anche se non ti serve

Navigando su internet ti capiterà sicuramente di imbatterti in conusulenti energetici, energy broker, energy manager, ecc, sigle dietro le quali il più delle volte si nascondono veri e propri venditori di fumo che cercheranno di appiopparti la loro soluzione precostituita ad ogni costo. Io sono un ingegnere e sono naturalmente orientato a realizzare impianti che diano i risultati per cui sono stati progettati. Quindi se sono in grado di trovare una soluzione per aiutarti, bene, altrimenti non ti proporrò qualunque cosa pur di vendere.

2

NON sono uno che usa materiali scadenti o non certificati

In molti casi quando si realizza un impianto fotovoltaico vengono proposti moduli fotovoltaici ed inverter di grido, andando poi a risparmiare sui singoli componenti, vedi interruttori di provenienza cinese, staffaggio sottodimensionato che alla prima nevicata si piega, siliconi e resine di pessima qualità che dopo qualche anno creano delle infiltrazioni sul tetto. Io non sono il semplice venditore che ora sta con un’azienda e l’anno prossimo con un'altra, io sono colui che progetta il tuo impianto e poi lo realizza con tutte le implicazioni deontologiche e penali che riguardano la mia professione.


3

NON sono uno che fa preventivi senza fare un sopralluogo tecnico

Prima di parlare di costi cerco di trovare sempre la soluzione migliore in termini di costi benefici e questo non si può fare senza prima fare un sopralluogo tecnico presso la tua azienda o abitazione. E’ un punto fondamentale da cui non prescindo. Se vi serve solo un preventivo non sono la persona che fa per voi, basta andare su internet e cliccare su quei siti che vi fanno avere 5 preventivi in un battibaleno!

4

NON sono un mucchio di altre cose, ma quelle tre sopra, sono le più importanti…


Mi chiamo
Roberto D’Ancona

Amministratore della Ecoenergie di Ortona dal 2009



Cosa mi distingue da tutti gli altri competitors?


icon-fotovoltaico

Impianti fotovoltaici

icon-eolicoo

Impianti Mini Eolici

icon-solare

Impianti solari termici

icon-rifasamento

Impianti di rifasamento



Perché ho voluto creare il Blog?