COME RENDERTI ENERGETICAMENTE INDIPENDENTE CON ACCUMULATORE AL LITIO

COME CALCOLARE DA SOLI QUANTO SI SPENDE PER PRODURRE ACQUA CALDA SANITARIA
7 aprile 2017
I TRE ERRORI DA EVITARE ASSOLUTAMENTE QUANDO VUOI FARE UN INTERVENTO DI EFFICIENZA ENERGETICA PER LA TUA CASA!
26 aprile 2017
 

Il sistema che ti ripaghi in pochi anni grazie al risparmio e alle detrazioni fiscali.

A ttenzione: comunicazione strettamente riservata a chi ha già installato un impianto fotovoltaico ed ha molta energia che rimette in rete

E’ finalmente arrivato il momento di dire addio alla bolletta dell’energia elettrica e sfruttare al massimo la potenzialità del tuo impianto fotovoltaico.
Ecco come ottenere da subito l’indipendenza energetica e smettere di arricchire il tuo fornitore di energia ed essere la vacca da mungere per i nostri governanti! Il sistema che ti ripaghi in pochi anni grazie al risparmio e alle detrazioni fiscali.

[LEGGI SUBITO: Contiene delle condizioni speciali –
valide SOLO per chi si prenota senza impegno contattando EcoEnergie]

 

Il mio obiettivo è quello di aiutarti a renderti energeticamente indipendente, questo significa che devi assolutamente avere un impianto fotovoltaico ed in più devi avere la capacità di stoccare l’energia che produci e che non autoconsumi.

Se hai un impianto fotovoltaico e ti piace regalare all’Enel tutta l’energia in più che non riesci a consumare– allora continua a fare quello che fai ovvero niente!

Non so se te ne sei accorto, ma negli ultimi mesi anche le bollette dell’energia elettrica sono aumentate. Non perché hai aumentato i tuoi consumi, ma perché sono aumentati i costi fissi. Quindi che tu consumi energia elettrica o che non la consumi, sei costretto comunque a pagare bollette elettriche più salate. Tutti questi soldi che stai buttando via potrebbero essere usati per te e per la tua famiglia. Mi spiace darti questa brutta notizia, ma se continui la lettura mi farò perdonare con una bella notizia fra poco…

Oggi infatti è possibile:

  • Dire addio ai fornitori tradizionali di energia
  • Proteggerti da aumenti incontrollati del costo dell’energia €/kwh
  • Minimizzare il tuo impatto ambientale per le generazioni future
  • In caso di blackout avere un sistema temporaneo di copertura
  • Come? Semplicemente installando un sistema di accumulo abbinato al proprio impianto fotovoltaico perché non è mai stato più conveniente di oggi!

    So che dire semplicemente è esagerato perché orientarsi nell’attuale marasma del mercato dell’efficienza energetica è veramente difficile. Ma oggi voglio offrirti una veloce panoramica sulle possibilità che offre la tecnologia, in modo che tu possa scegliere quella più adatta alle tue esigenze.

    Opzione numero 1 – Accumulatori al piombo

     

    Le batterie al piombo rappresentano una tecnologia consolidata che però ha pochi pregi e molti difetti:

    PREGI

  • Tecnologia robusta e collaudata
  • Bassi costi di investimento
  • Abbastanza sicura
  • DIFETTI

  • Peso: sono molto pesanti
  • Bassa profondità di scarica
  • Aspettativa di vita bassa
  • Bassa efficienza
  • Necessitano di ambienti areati
  • Bisogno di manutenzione periodica
  • Effetto memoria
  • Chiaramente vi sono molte tipologie di batterie al piombo ad esempio ad acido libero o piombo gel, a piastre piane o a piastre tubolari, ma tralasciando tutti gli aspetti tecnici i pregi e i difetti sono quelli riportati in tabella. Chiaramente sono batterie nate per tutte altre applicazioni e riadattate a batterie per il fotovoltaico.

    Opzione numero 2 – Accumulatori al litio provenienti dal settore veicoli elettrici

     

    Una cosa molto importante da sapere quando si parla di batterie al litio è che non ne esistono di un solo tipo bensì tante e con caratteristiche diverse. Ad esempio molte batterie presenti sul mercato derivano dal mercato dei veicoli elettrici, ad esempio i veicoli TESLA con un pieno di batterie hanno un’autonomia di 350 km, quindi una batteria che abbia una capacità di 1000 cicli di ricarica si usurerebbe dopo ben 350.000 Km, ma per lo storage domestico 1.000 cicli di ricarica non sono niente!!

    Gli accumulatori per lo storage domestico quindi devono avere delle caratteristiche completamente diverse dagli accumulatori progettati per i veicoli elettrici! Inoltre oltre al numero di cicli di ricarica un aspetto molto importante è la sicurezza di installazione in ambienti domestici ed in genere, i prodotti di derivazione dal mercato dei veicoli elettrici, non la garantiscono.

    Nell’ultimo anno il mercato è stato invaso da una marea di aziende che propongono sistemi di accumulo a catalogo e nella maggior parte dei casi non vengono prodotte da queste. Lo capisci da subito perché a catalogo hanno anche moltissimi altri prodotti dalle macchine elettriche ai pannelli fotovoltaici… e chi più ne ha più ne metta. E nel loro catalogo di 5 anni fa gli accumulatori nemmeno esistevano!

    Queste marche sono accomunate da un piano d’azione piuttosto chiaro che consiste nell’andare a caccia di clienti promettendo prezzi inferiori rispetto ai prodotti professionali – o facendosi la guerra a vicenda sul prezzo. Ma il risparmio in questo caso nasconde un lato piuttosto negativo.

    Infatti puoi comperare un sistema di accumulo anche a 2000 euro in meno ma poi non aspettarti che duri molti anni senza guasti ‐ e quando chiami il centro assistenza dovrai mettere pesantemente mano al tuo portafoglio.
    “Dunque qual è la soluzione per immagazzinare con efficienza e sicurezza e con la garanzia di risparmiare ed installare un prodotto professionale che duri per molto tempo?
    Eccola qui!

    Opzione numero 3 – Sistema di accumulo SONNEN

     

    L’alternativa ai sistemi di accumulo generici è una sola: si chiama SONNEN, ed è il sistema di accumulo con il numero di cicli di ricarica più alto presente sul mercato. Parlo di sistema di accumulo e non di accumulatori perché il sistema SONNEN ha una vera e propria centralina integrata che ottimizza l’autoconsumo del fotovoltaico e migliora le performance delle batterie.

     
     

    Sonnen produce solo ed esclusivamente sistemi di accumulo ad uso residenziale dal 2010.
    E’ il produttore leader a livello mondiale e dal 2016 lo è anche in Italia: SONNEN lascia alle altre marche la vendita di macchine elettriche o di moduli fotovoltaici! Tutto questo permette loro di essere specialisti nel settore degli accumuli residenziali ed essere per il cliente un referente unico per il dimensionamento, l’installazione e l’assistenza post vendita. Per questa ragione glia accumulatori della SONNEN – a differenza di qualsiasi altro marchio:

  • Moltissimi attestati e riconoscimenti per la qualità e l’innovazione dei propri prodotti; è l’unico in Germania ad essere certificato per la sicurezza delle installazioni domestiche
  • Le batterie Sonnen sono disponibili solo tramite un network di partner e installatori certificati
  • Servizio tecnico diretto e tramite i propri centri assistenza in maniera da assicurare al cliente finale la tranquillità di un sistema durevole nel tempo
  • Garanzia di 10 anni di tutto il sistema di accumulo
  • Vita utile della batteria certificata: 000 Cicli
  • I sistemi di accumulo Sonnen usano il sistema LITIO FERRO FOSFATO la migliore tecnologia che garantisce una durata delle batterie fino a prima impensabile: dopo 27 anni le batterie hanno ancora una capacità di carica del 70%
  • Quindi ti porti a casa il migliore sistema di accumulo presente nel mercato Ma NON è finita qui.. Ricorda: QUESTA OFFERTA NON E’ PER TUTTI.

    Come funziona:

  • Fai la tua prenotazione senza impegno ai recapiti seguenti:
    http://www.ecoenergiesrl.com/contatti
    r.dancona@ecoenergiesrl.com
    Tel. 085/9067183
    Cell.3357596100
  • Verremo a casa tua per verificare la fattibilità dell’installazione. DEVI SEMPLICEMENTE AVERE UN IMPIANTO FOTOVOLTAICO (se non lo possiedi ti faremo uno studio di fattibilità per realizzarlo
  • Nel giro di qualche giorno avrai il tuo sistema di accumulo SONNEN installato in modo da poter risparmiare da subito
  • Sarà attivata la garanzia di 10 anni e sarai affidato all’assistenza SONNEN. Un unico referente per la progettazione, installazione e assistenza. Migliaia di persone hanno già iniziato a risparmiare.
  • Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *