COS’E’ L’EFFICIENZA ENERGETICA

CHE BELLA LIBERALIZZAZIONE
13 ottobre 2015
MI VOGLIO STACCARE DALL’ENEL:
COME POSSO FARE?
12 dicembre 2016
 

D a oggi vorrei inaugurare un blog in cui mettere in evidenza alcuni aspetti legati all’efficienza energetica e alle energie rinnovabili ed in generale al mondo green. Andando in giro per la mia normale attività commerciale mi rendo conto che effettivamente c’è una maggiore sensibilità sui temi del risparmio energetico e di un migliore utilizzo delle risorse naturali, ma anche che molti brancolano nel buio per quanto riguarda le soluzioni migliori da applicare al proprio caso.

In questo una certa responsabilità ce l’ha in primis un cattivo utilizzo di internet in cui sicuramente ci sono tutte le informazioni necessarie ma senza saperle filtrare e discriminare si rischia di fare una grande confusione. Poi un elemento di grande “disturbo” lo generano molti operatori del settore, forse poco seri, che vanno nelle case delle persone promuovendo soluzioni tecniche che non rispecchiano la reale soluzione al fabbisogno del cliente ma il semplice tentativo di vendere qualcosa.

Io penso che l’informazione personale sia l’aspetto fondamentale che ci permette in questo settore, come in tutti gli altri della vita, di fare scelte giuste ed opportune. Quando nel mio lavoro incontro persone consapevoli ed informate sono contento perché il mio lavoro si semplifica notevolmente e si stabilisce un rapporto di parità che dà frutti sia nel definire la soluzione tecnica migliore sia nella risposta immediata alle esigenze del cliente. In questo mio percorso chiaramente sarà utile ricevere feedback e consigli utili da parte di tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *