L'importanza di distinguere un professionista del settore energetico da un consulente energetico che vuole semplicemente venderti l'impianto fotovoltaico.
Oggi voglio riportarvi una situazione emblematica di cosa può succedere affidandosi a ditte, diciamo spregiudicate, per non dire altro. L’altro giorno mi chiama un mio cliente […]
Elettrificazione: oggi e nel prossimo futuro sentirete sempre di più usare questo termine. Vi spiego come e perché l’elettrificazione impatterà sulle nostre vite. A causa degli […]
Sono uscite le regole attuative del nuovo Bando Transizione 5.0, un’opportunità imperdibile per le aziende che desiderano innovare e crescere in un mercato sempre più competitivo.
E' in uscita il bando per partecipare al Fondo Nazionale Reddito Energetico che permette di avere un impianto fotovoltaico gratuito per chi ha ISEE inferiore a 15.000,00 € o a 30.000,00 € con quattro figli a carico.
Se in questo momento stai pensando di realizzare un impianto fotovoltaico per la tua casa voglio svelarti un segreto che nessuno ti ha mai detto: L’IMPIANTO […]
In questi giorni sicuramente avrai sentito in televisione o alla radio che dal 01/07/2020 è attivo l’ECOBONUS ovvero la possibilità di portarsi in detrazione il 110% degli […]
Voglio fare un po’ di chiarezza in merito al decreto “RINASCITA” sull’ ECOBONUS CASA 110% appena uscito. L’ho studiato a fondo devo dire che è veramente ottimo nel senso […]
Ogni giorno ricevo richieste di preventivi per la realizzazione di impianti fotovoltaici; queste richieste mi arrivano direttamente da clienti o tramite i famosi siti in cui […]
La scelta della pompa di calore è una scienza che oggi più di ieri dovrebbe essere conosciuta da tutti gli addetti al settore. Ti assicuro che non è cosi!
E’ finalmente arrivato il momento di dire addio alla bolletta dell’energia elettrica e sfruttare al massimo la potenzialità del tuo impianto fotovoltaico.
E’ una di quelle spese che nella testa delle persone bisogna pagare, senza tanta domande e spiegazioni. Come succede con il bollo dell’auto: si paga e basta.
Nella realtà oltre al danno abbiamo anche la beffa nel senso che oltre a non capirci molto siamo bersagliati di telefonate da parte di call center che vogliono a tutti costi farci cambiare fornitore.
L'importanza di distinguere un professionista del settore energetico da un consulente energetico che vuole semplicemente venderti l'impianto fotovoltaico.
Oggi voglio riportarvi una situazione emblematica di cosa può succedere affidandosi a ditte, diciamo spregiudicate, per non dire altro. L’altro giorno mi chiama un mio cliente […]
Il termine per la presentazione delle richieste di qualifica SEU o SEESEU per i sistemi entrati in esercizio entro il 31/12/2014 è prorogato al 30 settembre 2015.
Lo storage utilizza la tecnologia Durathon “sodium-metal halide” sviluppata da General Electric, con cui Enel Green Power ha siglato un accordo di partenariato tecnologico ...
Gli incentivi erogati nel 2014 a sostegno del fotovoltaico ammontano ad un totale di 6,6 miliardi di euro, distribuiti a sostegno degli oltre 550 mila impianti ammessi ai diversi Conti Energia, per una potenza installata di circa 17.700 MW.
negli ultimi 10 anni il costo dell’energia ha subito un calo del 10% mentre un’azienda tipo nello stesso periodo ha avuto un incremento in bolletta del 33%!
Io penso che l’informazione personale sia l’aspetto fondamentale che ci permette in questo settore, come in tutti gli altri della vita, di fare scelte giuste ed opportune.
In realtà l’idea di staccarsi dall’Enel nasce dal fatto che la bolletta energetica viene vista come uno strumento attraverso il quale ci vengono “estorti” dei soldi senza che noi ne abbiamo alcun controllo.
Partiamo dal principio: entrambi gli impianti sfruttano l’energia del sole ma con i pannelli solari termici si produce acqua calda, con quelli fotovoltaici energia elettrica.