METODO C.R.I.O.S.

CONSULENTE VS PROFESSIONISTA
15 Febbraio 2024
ECOENERGIE CON CONFCOMMERCIO
22 Aprile 2024

Per far capire meglio la differenza tra un venditore di soluzioni energetiche e un professionista energetico, voglio spiegarvi come agiamo noi. Il nostro approccio prevede l’implementazione di un vero e proprio metodo operativo e diagnostico che abbiamo battezzato METODO C.R.I.O.S.

Essenzialmente è un metodo scientifico che si articola in 5 fasi :

  • FASE 1  CONSULENZA E ANALISI:  analizziamo tutta la tua situazione energetica annuale e i tuoi contratti di luce e gas per arrivare preparati alla seconda fase.
  • FASE 2 REALIZZAZIONE DI UN PIANO DI EFFICIENZA ENERGETICA: ossia definiamo un piano di interventi che consentono di raggiungere i tuoi obiettivi di confort e risparmio. Chiaramente può essere un piano che si realizza nel corso del tempo ma individuare, sin dall’inizio, il percorso da seguire evita di fare interventi estemporanei che assorbono liquidità e magari danno risultati contraddittori.
  • FASE 3 IMPLEMENTAZIONE: è quella più delicata perché se l’istallazione non viene realizzata a regola d’arte i rischi a cui puoi andare incontro sono diversi.. come danni strutturali, infiltrazioni d’acqua, l’impianto che rende meno o, addirittura, l’investimento che si trasforma in perdita.
  • FASE 4 OSSERVAZIONE E MONITORAGGIO: è necessario effettuare un controllo costante del funzionamento, per assicurarti che tutto proceda per il meglio. Questa fase di monitoraggio è strettamente legata all’ultimo punto.
  • FASE 5 SUPPORTO E ASSISTENZA POST VENDITA: noi di Ecoenergie garantiamo, in questa fase, la massima prestazione del tuo impianto, grazie a continui consigli e suggerimenti su come monitorare l’efficienza, rilevare potenziali problemi o massimizzare la produzione di energia solare e, in caso di guasti, il nostro supporto post vendita ti permette di ottenere una risoluzione tempestiva dei problemi. E’ di nostra competenza anche il monitoraggio delle normative e norme di sicurezza, che ti permette di essere sempre conforme ai regolamenti.

Questo per farvi capire che nel momento in cui si richiede un preventivo è fondamentale rendersi conto sia chi si ha di fronte sia il metodo di lavoro e di approccio che ti viene garantito. Da questo ne deriva la riuscita dell’investimento che andrai a fare in ambito energetico!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *